Nella scuola E. Pea partirà con l’anno nuovo una vera e propria rivoluzione che tenderà a trasformare le aule in laboratori di apprendimento in relazione alle diverse discipline. Non più quindi aule concepite come spazio omologato e “in serie”, sempre uguali nel corso dell’anno e per tutte le materie, in cui l’alunno entra la mattina ed esce dopo le canoniche ore di lezione, ma trasformate in un ambiente strutturato in relazione alla disciplina.
Il progetto DADA, DIDATTICA PER AMBIENTI DI APPRENDIMENTO,...
Gli insegnanti e gli allievi dell'orchestra giovanile, del coro, dell'orchestra di flauti e chitarre sono lieti di invitare la S.V. al Concerto di Natale che si terrà il giorno mercoledì 12 dicembre alle ore 20,30.
La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.
I ragazzi delle classi prime della scuola secondaria E. Pea, circa 100, vedi il video hanno prima ascoltato con attenzione i consigli di Lega Ambiente su come portare a termine la mattinata e poi, con i loro insegnanti, sono stati suddivisi in gruppi e sparsi per tutto il paese e anche sulla collina della Torretta.
A conclusione del percorso didattico di educazione ambientale, dal titolo “Dalla montagna alla pianura: mille corsi d’acqua differenti”, promosso dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, le classi prime hanno partecipato ad un momento conclusivo durante il quale i ragazzi hanno condiviso l’esperienza vissuta.
Concorso CAMPIONATO DI LETTURA a.s. 2024/2025
Rappresentazione teatrale su Leopardi