Area Didattica secondaria

Dalla montagna alla pianura: mille corsi d’acqua differenti 27 maggio 2018

Dalla montagna alla pianura: mille corsi d’acqua differenti

percorso didattico di educazione ambientale

A conclusione del percorso didattico di educazione ambientale, dal titolo “Dalla montagna alla pianura: mille corsi d’acqua differenti”, promosso dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, le classi prime hanno partecipato ad un momento conclusivo durante il quale  i ragazzi hanno condiviso l’esperienza vissuta.

3 febbraio 2018

Safer Internet Day

"Create, Connect and Share Respect. A better internet starts with you (Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te)

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. La scuola media di Porcari ha elaborato un video con le classi 1A e 2A per celebrare l'iniziativa proposta. Il giorno Martedì 06/02/18, in occasione della ricorrenza del safety internet day, gli alunni parteciperanno a giochi didattici sulla sicurezza in rete.

Kahoot! e la sfida letteraria 19 gennaio 2018

Kahoot! e la sfida letteraria

festa del Piano Nazionale Scuola Digitale

Una didattica che onora il PNSD (piano nazionale scuola digitale), l'attività che la scuola media di Porcari ha  intrapreso con la piattaforma Kahoot!. E' una piattaforma gratuita che permette di  creare in modo semplice e divertente  questionari e verifiche da proporre agli alunni. Servono dei dispositivi mobili, un proiettore, meglio una Lim …ed un quiz da risolvere!

13 gennaio 2018

MANIFESTAZIONE "SFOGLIALIBRO" - EVENTO CONCLUSIVO E VINCITORI CONCORSO "SCRIVO PER TE"

Alla cerimonia conclusiva dell’evento SFOGLIALIBRO, sono stati premiati i vincitori del concorso letterario SCRIVO PER TE. I testi vincitori sono pubblicati nella sezione comunicati. Si ringraziano tutti i partecipanti e i genitori che hanno collaborato all'organizzazione.

LUCCASENZABARRIERE E GALAXY 10 gennaio 2018

LUCCASENZABARRIERE E GALAXY

LUCCA, NELLE SCUOLE! “UN CANESTRO PER SENSIBILIZZARE”.

Continuano le attività dell’associazione Lucca senza barriere: dopo le varie iniziative sul territorio e la collaborazione con il Comune di Porcari per i cartelli dei disabili, si ampliano i nostri risultati.

Nel giorno 14 e oggi lunedì 18 dicembre, grazie alla collaborazione della squadra Galaxy Baskin Lucca, abbiamo organizzato una partita di Baskin presso la Scuola Media Statale Enrico Pea di Porcari.

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom