Home   > Home > News
«maggio 2024»

Scuola Digitale

Il nostro Istituto intende innovare i processi di digitalizzazione rendendoli più moderni e vicini alle famiglie. Il primo servizio attivato sarà quello di newsletter per genitori e comunicazioni per docenti.

Le comunicazioni oltre ad essere aggiunte nelle apposite sezioni che si trovano nella colonna sinistra del nostro sito, potranno essere ricevute direttamente anche attraverso il servizio di Mailing list per essere sempre aggiornati in tempo reale.

In questi giorni procederemo quindi alla raccolta degli indirizzi mail delle famiglie che vorranno fruire del servizio.

In questo anno scolastico il nostro obiettivo sarà inoltre quello di consentire a tutte le classi di avere una connessione internet per permettere a tutti i docenti di migliorare la didattica e consentire l’utilizzo del registro elettronico e altri servizi per la didattica.

Scrittori di classe

La classe 4°B e la classe 3°B della Scuola Primaria Giorgio La Pira sono finaliste nel concorso indetto da CONAD denominato " scrittori di classe ". La Scuola Primaria è presente tra i finalisti per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno toccò ad una quinta) cosa non da poco visto che al concorso hanno partecipato più di 6000 scuole in tutta Italia e i finalisti sono stati votati dagli alunni di 13.000 classi! Siamo fieri del risultato e facciamo i complimenti agli alunni e ai docenti e vi invitiamo a leggere i due racconti presentati dalle classi finaliste: "L'unione fa la musica" classe 3°B e "Viaggio nell'arte" classe 4°B.

Successi Musicali

Lucca Junior Opera 2016

Alla presenza del Direttore artistico del Teatro del Giglio M. Aldo Tarabella e del Direttore d'orchestra M. Paolo Biancalan si è svolta l'Audizione per entrare a far parte dell'Orchestra per la Lucca Junior Opera 2016.

Complimenti agli allievi dell’Indirizzo Musicale del nostro Istituto che sono risultati tutti idonei e quindi prenderanno parte alla rappresentazione dello "Scoiattolo in gamba" di N. Rota al Teatro del Giglio il 22 e 23 aprile:
Niccolò Amato (IIIA) Clarinetto (Prof.Desideri Fabrizio)
Sara Panattoni (IIIB) Pianoforte (Prof. Pieri Riccardo)
Guria Chiara (IIIC), Madda Martina (IIID), Petrini Federica (IIIB), Tognetti Sofia (IIIB), Vernini Chiara (IIIC) Violino (Prof.ssa Barsanti Valeria)
Cacciaguerra Marta (IIIC), Caldare Alexandra (IIIC), Piattelli Sara (IIIB), Violoncello (Prof. Presepi Roberto)

giovedì 18 febbraio 2016

Test febbraio