Ricerca
laNewsletter
I LAVORI DELL'AREA INTERCULTURA

I LAVORI DELL'AREA INTERCULTURA

Fra i vari elaborati anche un libro digitale presentato al sindaco di Porcari

Autore: Silvia Bolognini/mercoledì 9 giugno 2021/Categorie: Didattica Primaria

Nell'ambito della progettazione dell'area intercultura sono stati realizzati percorsi significativi riguardanti le "buone pratiche in materia di formazione delle competenze relazionali, civiche e interculturali". Lo scopo è stato quello di valorizzare il lavoro degli alunni e degli insegnanti e documentare le attività scolastiche in materia di educazione alla cittadinanza, alla pace, alla solidarietà, alla convivenza, ai diritti umani. 

Le insegnanti hanno realizzato percorsi interdisciplinari per sensibilizzare i futuri cittadini alla cittadinanza responsabile, guidandoli ad esplorare l'ambiente naturale e quello umano in cui vivono con curiosità, interesse e rispetto per tutte le forme di vita e per i beni comuni.

Tutte le azioni sono state finalizzate ad alimentare e a rafforzare il rispetto nei confronti delle persone, degli animali e della natura.

Fra i vari elaborati c'è anche un libro in formato digitale che hanno fatto i bambini della classe 4 A della Scuola F. Orsi.

Questo libro, realizzato con materiale di riciclo, e preparato in occasione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2021), è stato presentato sia al Sindaco di Porcari che alla Dirigente scolastica. Esso raccoglie i vari elaborati grafico-pittorici dei bambini con le loro idee per la salvaguardia del pianeta.

 

Stampa

N° di visualizzazioni (1123)/Commenti (0)

Documenti da scaricare

Archive