Ricerca
laNewsletter
Gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni del 25 aprile.

Gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni del 25 aprile.

“L’Italia ripudia la guerra” (articolo 11 della Carta Costituzionale)

In occasione delle celebrazioni per l’80esimo anniversario del 25 Aprile e della Festa della Liberazione, gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni organizzate dal Comune di Porcari.
I bambini hanno preso parte attivamente al dibattito nella Sala Consiliare, intervenendo con riflessioni, letture ed approfondimenti sulle tematiche della democrazia, del rispetto, della pari dignità sociale, della libertà e della pace.
Successivamente, di fonte al Monumento dei Caduti in Piazza “Felice Orsi”, il coro dell’Istituto, diretto della professoressa Terranova, ha cantato l’Inno di Mameli nel solenne momento dell’alzabandiera.
È stata una mattinata piena di emozioni, in cui tutti gli studenti hanno espresso la loro volontà nel costruire sensibilità e memoria storica nei confronti della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed alla Presidente del Consiglio Comunale di Porcari per l’invito e per l’opportunità offerta.
domenica 27 aprile 2025/Autore: Tiziana Pazzaglia/N° di visualizzazioni (28)/Commenti (0)/
Tag:
GENITORI SUI BANCHI DI SCUOLA

GENITORI SUI BANCHI DI SCUOLA

Una settimana insieme...alla primaria "Giorgio La Pira"

lunedì 14 aprile 2025/Autore: Sabina Lazzareschi/N° di visualizzazioni (9)/Commenti (0)/
venerdì 11 aprile 2025/Autore: Segretaria/N° di visualizzazioni (195)/Commenti (0)/
Tag:
giovedì 10 aprile 2025/Autore: Marilena Calabro/N° di visualizzazioni (49)/Commenti (0)/
Tag:
AMICI DI ESPERIENZE

AMICI DI ESPERIENZE

Il giornalino delle classi quarte della scuola "G. La Pira"

mercoledì 9 aprile 2025/Autore: Sabina Lazzareschi/N° di visualizzazioni (82)/Commenti (0)/
RSS

Archive