Home   > Aree didattiche e formative > Area Didattica Infanzia

Area Didattica Infanzia

7 febbraio 2020

La Scuola Primaria F. Orsi apre il “Carnovale Porcarese”

Le classi prime e seconde della scuola primaria F.Orsi domenica 26 febbraio hanno dato il via con la loro sfilata al Carnovale Porcarese.

La sfilata degli alunni delle classi prime ha avuto come tema gli animali, protagonisti delle storie utilizzate per presentare  vocali e consonanti. Con l’aiuto dei genitori  sono stati realizzati costumi rappresentanti il leone,  la zebra, il canguro e il coccodrillo.

Le insegnanti delle classi seconde in collaborazione con i genitori  hanno preparato  costumi rappresentanti le quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

Una volta giunti in piazza gli alunni hanno eseguito coreografie realizzate su canzoni i cui protagonisti sono gli animali e le stagioni.

Si ringraziano tutti i genitori per il prezioso contributo dato per la realizzazione dei costumi,  il loro coinvolgimento e aiuto sono  stati fondamentali  per poter partecipare a questa manifestazione.