Home   > Home > Genitori

Area Genitori

L'ISTITUTO PREMIATO DAL MIUR

PER IL CONCORSO #INTERNETDAYSCHOOL

Il 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet. Trent’anni dopo, il 29 e il 30 aprile 2016, in tutte le scuole sono state previste iniziative ed eventi per celebrare l’Internet Day. In particolare nella giornata del 29 aprile nelle scuole si potevano organizzare eventi volti ad approfondire il ruolo di Internet nella società, le opportunità che ha creato e il contributo che continua a dare per la crescita del nostro Paese. Ma, soprattutto, il suo valore formativo ed educativo e le sue potenzialità, nel rispetto di un uso responsabile e consapevole e nello spirito di quell’“educazione nell’era digitale” che ha ispirato proprio il Piano nazionale per la scuola digitale che intente potenziare la digitalizzazione in tutte le scuole. L’Istituto di Porcari ha partecipato attivamente a questo evento, organizzando con i ragazzi  attività didattiche e occasioni di discussione legati all'Internet Day per partecipare al concorso #internetdayatschool.

Ed è proprio la partecipazione al concorso che ha visto l’Istituto di Porcari vincere, su 1200 scuole partecipanti, un premio di euro 5.000. Il premio è stato vinto attraverso un video prodotto dalle insegnanti e dai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Via Giannini e il ricavato dovrà essere utilizzato per consentire prioritariamente la realizzazione di connessioni alla rete, la realizzazione di un Internet Corner in uno spazio comune della propria scuola o pagamento del canone per la connessione alla banda ultralarga.

La Dirigente e l’insegnante referente Ambrogi Anita hanno ritirato il premio il giorno 26 maggio nel contesto del ForumPA al palazzo dei Congressi a Roma con i complimenti di tutto lo staff del MIUR che si occupa della divulgazione del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Complimenti ai bambini e ai docenti che hanno colto l’occasione di approfondire la tematica di internet.

Altri link

• VIDEO :Scarica il video

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom