24 novembre 2024
Premiazione del Concorso letterario SPORTIVA...mente.
Premiazione dell'alunna Sara Serafini della classe VC della Scuola Primaria Felice Orsi al Concorso letterario SPORTIVA...MENTE 2024.
“SPORTIVA…mente”
Venerdì 22 novembre 2024, presso la palestra delle Scuole Primarie dell’Istituto, si è svolta la premiazione del concorso “SPORTIVA…mente. Mi piace lo Sport perché…”
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana, dal Coni regionale, da Sport e Salute e dal Distretto Italia Panathlon International - Area 6 Toscana, nasce con lo scopo di contribuire al cammino educativo, didattico e divulgativo dello Sport, nella prospettiva di coinvolgere sempre più i bambini nell’attività sportiva.
Nel corso della cerimonia è stata premiata l’alunna Sara Serafini della classe V C del plesso “Felice Orsi”, prima classificata per la sezione “Concorso letterario”.
L’evento, svolto alla presenza del nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof. Antonio Marchetta, di una delegazione dell’International Club di Lucca e di una delegazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara, è stato molto emozionante e ricco di riflessioni sulla valenza educativa di ogni pratica sportiva.