Home   > Aree didattiche e formative > Area Didattica Primaria

Area Didattica PRIMARIA

14 gennaio 2025

Il nostro open day

Scuola Primaria Giorgio La Pira

L'11/01/2025 presso la scuola Primaria G. LA Pira si è svolto l'open day, un'occasione per far scoprire le numerose attività educative e formative offerte dalla nostra scuola.
Nella giornata, con la collaborazione degli alunni delle classi 1° e 5° sono stati proposti i laboratori che vengono organizzati durante l’anno nelle varie classi:
LABORATORIO DI CUCINA: i bambini si sono messi alla prova preparando in modo divertente gustose ricette.
LABORATORIO MANIPOLATIVO: ha permesso di stimolare la fantasia e le abilità manuali dei partecipanti.
LABORATORIO DI LETTURA: i bimbi sono stati guidati in un viaggio fantastico attraverso una storia coinvolgente.
LABORATORIO DI MOTORIA: sono stati effettuati percorsi ad ostacoli.
LABORATORIO DI ROBOTICA: ha introdotto i bambini alle basi della tecnologia, facendoli divertire a costruire e programmare dei robot. Un'esperienza che ha suscitato la curiosità e l'entusiasmo di tutti.
Tutti i laboratori hanno coinvolto i bambini e le famiglie in modo stimolante.
Ai partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel video, sotto l'articolo, alcune foto della giornata.
Stampa
«aprile 2025»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
1577

Gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni del 25 aprile.

In occasione delle celebrazioni per l’80esimo anniversario del 25 Aprile e della Festa della Liberazione, gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni organizzate dal Comune di Porcari.
I bambini hanno preso parte attivamente al dibattito nella Sala Consiliare, intervenendo con riflessioni, letture ed approfondimenti sulle tematiche della democrazia, del rispetto, della pari dignità sociale, della libertà e della pace.
Successivamente, di fonte al Monumento dei Caduti in Piazza “Felice Orsi”, il coro dell’Istituto, diretto della professoressa Terranova, ha cantato l’Inno di Mameli nel solenne momento dell’alzabandiera.
È stata una mattinata piena di emozioni, in cui tutti gli studenti hanno espresso la loro volontà nel costruire sensibilità e memoria storica nei confronti della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed alla Presidente del Consiglio Comunale di Porcari per l’invito e per l’opportunità offerta.
Read more
2829301234
567891011