Home   > Aree didattiche e formative > Area Didattica Primaria

Area Didattica PRIMARIA

25 novembre 2017

GENITORI SUI BANCHI DI SCUOLA

Scuola Primaria Giorgio La Pira: "Genitori sui banchi di scuola" compie 10 anni!

 Torta di compleanno

“Genitori sui banchi di scuola” è un progetto portante della scuola primaria  a tempo pieno “Giorgio La Pira”.genitori e bambini

L’iniziativa ha come finalità il coinvolgimento delle famiglie in un rapporto dinamico con la scuola, permettendo la collaborazione genitori-bambini e la conoscenza della quotidianità scolastica.

Da lunedì 27 novembre a venerdì 1 dicembre i genitori, gli alunni e gli insegnanti saranno impegnati in diverse attività didattiche che spaziano da laboratori espressivi, manipolativi e motori, a giochi linguistici e matematici.

In occasione del decimo anniversario i genitori hanno la possibilità di condividere il pranzo con i loro figli, per sperimentare un momento fondamentale della giornata scolastica di una scuola a tempo pieno.

Le attività nelle classi:

♦lunedì  27 novembre

classi QUARTE

4°A  “Una tavoletta di argilla come quaderno”

4°B “Fiabe capovolte”

♦martedì 28 novembre

classi  SECONDE

“ Garbagebot”

♦mercoledì 29 novembre

classi QUINTE

Laboratorio motorio-grafico-espressivo

♦giovedì 30 novembre

classi PRIME

  “Nano Nino”

♦venerdì 1 dicembre

 classi TERZE

Giochi matematici e linguistici

 

Documenti da scaricare

Stampa
«aprile 2025»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
1577

Gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni del 25 aprile.

In occasione delle celebrazioni per l’80esimo anniversario del 25 Aprile e della Festa della Liberazione, gli alunni delle classi quinte dei plessi “F. Orsi” e “G. La Pira” hanno partecipato alle manifestazioni organizzate dal Comune di Porcari.
I bambini hanno preso parte attivamente al dibattito nella Sala Consiliare, intervenendo con riflessioni, letture ed approfondimenti sulle tematiche della democrazia, del rispetto, della pari dignità sociale, della libertà e della pace.
Successivamente, di fonte al Monumento dei Caduti in Piazza “Felice Orsi”, il coro dell’Istituto, diretto della professoressa Terranova, ha cantato l’Inno di Mameli nel solenne momento dell’alzabandiera.
È stata una mattinata piena di emozioni, in cui tutti gli studenti hanno espresso la loro volontà nel costruire sensibilità e memoria storica nei confronti della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed alla Presidente del Consiglio Comunale di Porcari per l’invito e per l’opportunità offerta.
Read more
2829301234
567891011