Home   > Aree didattiche e formative > Area Formazione

Area formazione

28 agosto 2019

WRITING AND READING WORKSHOP

Nelle giornate del 12 e 13 settembre si svolgerà presso la sede della Scuola E. Pea il percorso formativo Writing and reading workshop con la Prof.ssa Agnese Pianigiani e Prof.ssa Maria Aprosio. Il corso fornirà  ai docenti un modello rigoroso per  trasformare la classe in laboratorio di scrittura e lettura, intendendo il laboratorio nell'accezione rinascimentale: gli studenti diventano artigiani della scrittura e trattati come apprendisti scrittori; l'insegnante è il maestro che modella pratiche e comportamenti, affianca i suoi studenti in ogni fase del processo, propone tecniche, strategie, offre consulenze individualizzate, sottopone testi letterari come modelli; la sua valutazione nutre e fa crescere gli studenti-apprendisti. Leggi il  programma e le modalità di iscrizione.

«agosto 2019»

WRITING AND READING WORKSHOP